[zxspectrum] Re: zxspectrum Digest V10 #19

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 31 Jan 2013 20:46:00 +0100

> Piu' che altro io lo vedo come "proof of concept" come il browser per il
> c64... che senso ha? nessuno... è solo un modo per dire "beh anche nel
> piccolo il c64 potrebbe navigare in internet". Che poi sia impossibile
> navigare con un browser testuale che supporta si e no l'1% dei siti del web
> è un altro discorso... o come l'uomo che è arrivato sulla luna... insomma
> un traguardo raggiunto a prescindere dall'utilità della cosa
>
>  Beh, se non esiste modo di caricare dati c64 su spectrum, ecco il motivo
> :D Perchè ancora non è stato fatto!

No beh, se è per quello credo che sia possibile. Per due motivi "empirici":
1) con una versione del Lerm Tape Copier riuscivo anni fa a caricare da
nastro pezzi di dati salvati per C64
2) il famoso emulatore/simulatore per C64 che permetteva di usare il Basic
Spectrum, da me ai tempi testato in profondità, gestiva anche la grafica
(ma non il l/m ovviamente) e si potevano caricare da nastro dati dello
Spectrum; Basic, schermate video ecc. Non solo, ma mentre caricava la
schermata si vedevano apparire i punti con il classico schema Spectrum :-D

Per cui credo che non ci siano problemi in senso inverso, cioè settare lo
Spectrum in modo che possa caricare nastri del C64 (almeno quelli a
velocità standard, senza Turbo Tape o simili).