[zxspectrum] zxmmc+

  • From: "Alessandro" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 15 Jun 2008 19:31:01 +0200

Buongiorno!

E` con grande piacere che rendo pubblica la notizia: Pino Giaquinto, al quale ho spedito il materiale per 3 zxmmc+, ha assemblato oggi il primo esemplare e sta procedendo a testarlo, ha gia` flashato le varie rom Sinclair e anche il ResiDos gira.

Se non salteranno fuori problemi inaspettati, la sua intenzione e` quella di venderne due e, compatibilmente con i suoi impegni, continuare a produrne. Pensava ad un prezzo intorno a 75 euro per noi della lista e 80 per il resto del mondo, che considerati i circa 52 di materiale e` un prezzo ottimo, visto il tempo necessario per montarla.

Potremmo anche comprare un piccolo lotto di connettori sdcard e di flashrom, che da soli costano quasi 15 euro (rs components) e che sicuramente si potrebbero trovare a meno della meta` o anche ad un terzo, migliorando il prezzo. Basti pensare che le ram da 512K che ho comprato (100 pezzi) le ho pagate 2,9 euro + iva (e gia` hanno contribuito ad abbassare il costo totale a 52 euro) mentre da RS, le prime che acquistai costarono 7,33 euro piu` iva.

Pino mi ha mandato le foto dell'assemblaggio e devo dire che una cosa fatta cosi` bene l'avevo vista solo dalle macchine.

Ciao!
Alessandro