[zxspectrum] Re: zx81

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 09 Feb 2004 18:35:33 +0100

Alfonso Martone wrote:

> Beh, e' proprio questo il punto: e' durato solo tre anni...

Per quanto mi riguarda è durato un solo anno (ma *che* anno!). Poi l'ho
venduto e non ne ho più praticamente sentito parlare fino ai giorni
nostri.

> Fra l'altro, per quanto
> potesse essere economicamente accessibile lo ZX81, non ricordo
> (nell'83, quando ne scoprii l'esistenza) tutto l'appeal che doveva aver
> avuto uno o due anni prima.

Però era affascinante. Forse perché era la mia prima macchina
programmabile, se si esclude un semplice generatore di ritmi che mi
autocostruii alcuni anni prima.

> E ancora: si diceva che lo Spectrum avesse una tastiera "vera" (per cui
> mi dicevo: chissa' cosa dev'essere la tastiera dello ZX81...!) :-)

Ti accorciava semplicemente le dita. :-)