[zxspectrum] zx spectrum plate

  • From: Fabio Rizzo <zioclive@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 04 Sep 2009 11:03:51 +0200

Ho con immenso piacere ricevuto la nuova face plate per lo zx magistralmente riprodotta dalla rwap. E' un lavoro splendido, soprattutto se si pensa che imbarcarsi in un progetto del genere non deve essere stato semplice (immaginate di proporre in Italia ad una ditta di impegnarsi in un progetto simile ...) .

Dal punto di vista tecnico è realizzata perfettamente, in alluminio di colore nero da entrambe le parti (superiore ed inferiore), sono presenti delle strisce di colla adesive e non è poco visto che in tal modo non si deve pensare a cercare il nastro biadesivo.
Il tutto è corredato da istruzioni per il montaggio dettagliate.

Il carattere delle scritte dei comandi è stato naturalmente mantenuto, la sola differenza rispetto all'originale è che il nuovo stile del carattere è meno "bold", ma credo che sia stata una scelta volontaria che dona allo zx un look più maturo facendo risaltare bene l'arcobaleno (perfetto) e la linea slanciata stile "lotus" del gommoso.

In una sola parola complimenti.

Appena ho un minuto, se volete, appoggio un paio di foto da qualche parte.

Brava Rwap, complimenti ottimo lavoro !!!

A quando le cinte di ricambio per Zx printer ? :-D