[zxspectrum] Re: zx speccy 16k

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 28 May 2015 20:37:19 +0200

Il giorno 28 maggio 2015 19:11, Enrico Maria Giordano <

Non sono d'accordo. Non è più semplice mettere un alimentatore
esterno invece che modificare lo Spectrum?

Sì, mi sono spiegato male; intendevo che forse è più "semplice"
sostituire il regolatore interno con uno nuovo bello pronto (se ce ne
sono) che non progettare/costruire/cercare un nuovo alimentatore. Ma
probabilmente sbaglio.

Ma io pensavo di provare uno di quelli switching piccolini. Ormai costano
poco e ce ne sono di tutti i gusti.

Sì, hai ragione, meglio così che aprire e modificare lo Spectrum.
Esteticamente però cambia l'alimentatore... va beh, basta non lasciarlo in
vista :-).

Non so se basta la potenza però...

Dovrei vedere le scritte sul fondo dell'alimentatore originale...
Per andare sul sicuro si potrebbe controllare l'amperaggio di tutti gli
alimentatori dei vari modelli Spectrum (anche Amstrad, escluso il +3 che
deve anche alimentare il floppy drive) e scegliere come riferimento sicuro
l'amperaggio più alto.