[zxspectrum] Re: z88dk... effetti strani

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Mar 2005 13:01:02 +0200

Piccolo aggiornamento...   effettivamente Luca ha centrato in pieno il problema.

L'allocazione di variabili all'interno di funzioni avviene ovviamente nella stack (altrimenti ci saremmo fumati la possibilità della ricorsione !).

Così non è per le variabili "globali", che sono allocate staticamente e risultano leggermente più veloci; quindi puoi scegliere tra il mantenere l'org alla locazione 25000 e spostare la dichiarazione di c[SIZE] fuori dalla funzione o spostare zorg in avanti e ridurre la dimensione del binario risultante (ma non la quantità di memoria usata).