[zxspectrum] z88dk... effetti strani

  • From: "Marcello Zaniboni" <mzaniboni@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Mar 2005 10:15:18 +0200

Non so se qui c'è qualcuno che mi può aiutare... mentre giocavo con z88dk
mi succedevano cose strane e allora ho ridotto sempre di più il problema e
sono arrivato a questo semplicissimo listato C.
Ora, premetto che l'abbuffata di Pasqua mi aveva debilitato e che non
conosco bene il linguaggio C, però mi sembra un listato innocuo...

    #include <stdio.h>
    #define SIZE 2048

    int main(void) {
        int i;
        unsigned char c[SIZE];

        printf("\n\n\n\n"); /* clr scr */

        printf("Init... ");

        for (i = 0; i < SIZE; i++) {
            if (!(i % 200)) printf("#");
            c[i] = 'a';
        }

        printf(" DONE!");
        return 0;
    }

Eppure ha effetti devastanti; mi permetto di allegare 2324 byte per
spiegarvi l'effetto, spero di non urtare nessuno... :-)

Ciao,
Marcello

PS per Stefano Bodrato: dopo la mia ultima segnalazione sul (possibile)
malfunzionamento della libreria sound, noto un preoccupante silenzio...
spero di non avere offeso nessuno...