[zxspectrum] Re: z88dk 1.10

  • From: Marcello Zaniboni <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 6 Nov 2012 19:37:42 +0100

Scusate il *marketing*, aggiungo alcune info.

   1. In sintesi, per chi non lo conosce, z88dk permette con un PC
   "moderno" di compilare programmi per piattaforme basate su Z80: il numero
   di architetture supportate è impressionante:
   www.z88dk.org/wiki/doku.php?id=targets
   2. Le librerie disponibili sono moltissime (www.z88dk.org/wiki) e
   Stefano ha da sempre fatto un gran lavoro sul fronte della grafica,
   mantenendo la compatibilità tra i diversi computer supportati dal
   compilatore.
   3. Dato che il wiki non è completamente aggiornato, per il download,
   andate direttamente qui: sourceforge.net/projects/z88dk/files/z88dk/1.10
   4. Così ad occhio, mi sembra che questo rilascio sia venuto veramente
   bene, sia per la quantità di contenuti, sia per la qualità complessiva.

Buon divertimento :-)
Marcello