[zxspectrum] Re: z88dk

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 12 Aug 2004 11:47:55 +0200

> D'accordo, ho buttato via un po' di byte per le parti testuali, ma quando
> aggiungerò l'algoritmo di apprendimento, immagino che si andrà ben
oltre...
> entro quali vincoli dovrei stare? Ci sono competizioni anche per giochi
più
> grandi si 4 KB?

Generalmente nelle cosiddette "compo" ci sono dei limiti da rispettare e in
genere questi limiti, come nel minigame, sono 1K e 4K. Credo che il Minigame
come l'"Antique Toy" siano tra l'altro le uniche occasioni in cui uno possa
presentare i propri lavori "comodamente da casa" senza dover scomodarsi a
raggiungere un certo posto...
In ogni caso per quanto riguarda il tuo gioco si potrebbero togliere i fonts
"strani" usando i classici sinclair, utilizzare una sorta di
compressione/decompressione e per le mosse inserirei anche la possibilita'
di usare il joystick.