[zxspectrum] Re: videogameviolenti

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 25 Nov 2007 22:25:03 +0100

quando vorrai/potrai scaricari una demo (se è disponibile) di Gears of war per PC, così vedi (ma dubito) se sul tuo PC gira decentemente.

Ho dato un'occhiata agli screenshot e ai video. Non sembra male. Ne terrò conto, grazie.

Sempre il solito entusiasta... :-(

Però mi raccomando: comprati un gamepad decente.

Non so. Sono abituato ad utilizzare la tastiera. Non ho mai usato neanche un joystick. Vedremo.
EMG

Anche io lo ero, ma con un gamepad (vero, non un surrogato) è tutta un'altra cosa. Con tastiera e mouse non riesci a fare tutto quello che puoi fare contemporaneamente con un gamepad. Semplicemente non è possibile con alcuni giochi trovare "a tentoni" il tasto giusto al momento giusto per l'azione giusta.
E una frazione di ritardo spesso vuol dire morte!

Prevengo una tua obiezione: non importa quanto tu sia diventato bravo con tastiera e mouse (e io sono molto bravo). E poi con il gamepad c'è il rumble, ci sono gli stick analogici (con la tastiera è impossibile variare la velocità degli spostamenti o la visuale in modo progressivo. E non velocemente quanto con uno stick analogico), ecc.

Ma io perché insisto? Tanto farai comunque come vuoi  :-D