[zxspectrum] Re: videogameviolenti

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 25 Nov 2007 19:55:54 +0100

Ad Enrico (come a me) piace l'azione, il sangue, il maciullamento delle carni, una trama avvincente e moderatamente articolata, una grafica all'altezza (e se è mozzafiato non guasta). Insomma, quel connubio di ingredienti che rendono un gioco un' "esperienza". Come un bel film :-)

Esattamente! :-)

EMG

Dopo vari anni ci si incomincia a capire  :-)

Quindi fidati:
quando vorrai/potrai scaricari una demo (se è disponibile) di Gears of war per PC, così vedi (ma dubito) se sul tuo PC gira decentemente. Però mi raccomando: comprati un gamepad decente. L'ideale è il controller Xbox360 USB che funziona anche su PC - bellissimo e comodissimo. Il vantaggio è che moltissimi giochi (come tutti quelli della serie "Games for Windows" sono già configurati per sfruttarlo, con tutti i pulsanti associati nel migliore dei modi.

Ti assicuro (se ti fidi di me) che è tutta un'altra cosa: Tomb Raider: Legend va che è una meraviglia con quel controller, e sul mio PC è anche molto più fluido che non usando mouse e tastiera. Costicchia un pochino (34 euro) ma vale tanto oro quanto pesa, anche perché - essendo fatto per la 360, e quindi per giocatori che lo "massacrano" - è molto più robusto e affidabile di altri controllers per PC. E i controlli rispondono sempre al meglio.