[zxspectrum] Re: video converter

  • From: Antonio Giusa <antonio.giusa@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Oct 2012 21:39:36 +0100

Se può essere utile, confermo che quello che ho indicato io non ha mostrato
alcun problema con i miei Amiga (compresi i giochi, anche AGA, e con tutte le
modalità PAL/NTSC). Un altro convertitore (credo si chiami X-VGA o qualcosa del
genere), ha invece mostrato problemi  con il segnale a 50 Hz (testato su Amiga
CD32, sia in SVHS che in videocomposito) su un LCD Philips (60 Hz), uguale a
quello con cui lo ZX 128 (ed un Amiga 500, tra l'altro) funziona perfettamente,
tramite il convertitore B&GE (o CPE). I pratica, l'immagine si vedeva come un
semiquadro (linee dispari o pari, non entrambe) di un'immagine interlacciata.
A.