[zxspectrum] Re: video converter

  • From: Romaldo Parodi <romaldo_parodi@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Oct 2012 20:38:29 +0100

Minchia signor tenente!!!!
Visitate un po' questo sito. Mi pare la stessa zuppa! (Ma più economica)

http://www.jammaboards.com/store/cga-ega-yuv-to-vga-arcade-hd-converter-pcb-gbs-8220-gbs-8220.html
Bye THM

Il 30/10/2012 10:58, Antonio Giusa ha scritto:
Io uso due di questi su varie macchine, compreso uno ZX 128K +

http://www.ebay.it/itm/G-BL-SCXGA-5871-CONVERTITORE-RGB-SCART-DB15-VGA-/110692163977?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item19c5c46189#ht_4021wt_948

Il prezzo indicato è fuori da ogni logica, quindi conviene cercarlo altrove!
A mio tempo (qualche anno fa) costava sui 100 euro, se ricordo bene.
Funziona bene, ed assicura sia il double-scan che il deinterlacing (gli Amiga
ringraziano). Bisogna preparare dei cavi corretti, però. Per esempio, seleziona
automaticamente il tipo di segnale in entrata (Composito o RGB) basandosi sulla
presenza delle tensioni corrette sui pin corretti della Scart (vedasi vecchia
discussione sul cavo per lo ZX +2).

A.

On 30/ott/2012, at 09:47, Mario wrote:

qualcuno di voi ha per caso provato un convertitore video per collegare i
nostri amati retro computer ad un monitor vga?
su ebay c'e' un modello molto diffuso
http://www.ebay.it/itm/170860805754?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

pareri sulla qualita' video?

ciaooo