[zxspectrum] Re: video converter

  • From: Antonio Giusa <antonio.giusa@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 31 Oct 2012 00:51:45 +0100

Bhè, mi sa che non puoi se vuoi usare il segnale videocomposito... Ho
controllato le foto, e non vedo un'entrata videocomposita (a meno che non sia
qualche header illeggibile sulla scheda). In compenso, ho scoperto che,
diversamente da quanto mi era sembrato prima, ha l'entrata RGB: un header
semileggibile sulla scheda! (che comunque ti sarebbe inutile per ZX48 e C64). I
tre RCA sono un'entrata component, per cui avresti bisogno di un transcoder,
usando i segnali di chrominanza e luminosità, presenti sull'uscita video/audio
del C64 e sul PCB dello ZX48.

A.