[zxspectrum] Re: video basic

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 4 Feb 2006 14:22:18 +0100

Ciao!

> Beh, non tieni conto di tre fatti:
> a) SPA2 da circa due anni è gemellato con WoS, quindi tutto quello che è
> custodito in SPA2 va automaticamente su WoS, del quale si seguono le stesse
> regole riguardo al materiale concesso/negato;

ok. Credevo che SPA2 avesse software che non fosse presente sul WoS. In ogni
caso ritengo inutile un duplicaggio di contenuti... Meglio secondo me avere
tanti "WoS" locali per non sparpagliare software. Quindi il mio obiettivo e' un
po' lo stesso di Spa2. Bisognerebbe poi fare una cernita di cio' che e' legale
e cio' che non lo e'. Per esempio alcuni giochi di Run non si capisce se siano
craccati o ispirati ad altri giochi internazionali... E' un lavoro immenso

> b) i russi hanno una marea di siti, ma quasi tutti contengono demo oppure
> materiale riversato abusivamente in formato TR-DOS, tra cui anche parecchio
> di negato;

Non hanno solo demo e giochi crackati ma anche roba originalissima (Fire and
ice, Pussy e tanti altri. Dai una occhiata al Virtual Tr-dos e te ne renderai
conto)

> c) senza sminuire il tuo (preziosissimo!) lavoro, ma WoS è *il* punto di
> riferimento per lo Spectrum su Internet, quindi estraniarsi da esso
> significa di fatto tagliarsi fuori dalla comunità Spectrum mondiale - o

a me interessa la comunita' italiana e semplicemente cercando su google zx
spectrum trovi il mio sito al primo posto. Gli italiani mi trovano facilmente.
Degli stranieri non mi importa nulla (anche perche' non saprebbero utilizzare i
giochi dal momento in cui i menu sono in italiano).  E poi cosa sarebbe il mio
sito? solo un archivio di Special Program? E che ne pensi dei load'n'run? Un
po' sul mio sito e un po' sul Wos? ti ricordo che i primi numeri contenevano
programmi originali...
Anche gli spagnoli hanno il sito del loro Load'n'run. Anche le prime cassettine
sipe avevano giochi originali... quindi cosa dovrei fare? e' assurdo

> Non mi permetterei mai :) Tanto meglio, invece, se più fonti contribuiscono
> alla preservazione della memoria della nostra "macchina meravigliosa". "Che
> cento fiori sboccino", diceva qualcuno... :D

Condivido :)
Ciao!
Ste