[zxspectrum] Re: vecchi programmi mai completati

  • From: Stefano <flydreamf@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 23 May 2019 14:40:04 +0200

a me piace. tra l'altro bello l'effetto della retinatura.

Solo un po' troppo lenta come animazione non so se sia voluta o colpa di spectaculator o del mio pc

Il 23/05/2019 14:19, Stefano Bodrato ha scritto:

>In effetti. :-) Comunque, interessante.

Credo che potrebbe uscire qualcosa di decente, si tratta di aggiungere i "pallini" da mangiare, almeno un livello in più e un minimo di intelligenza alla macchinina avversaria.

Ora, tanto per non perderlo di nuovo, condivido il concept della scena 0 di LadyHawke, pesantemente rimaneggiata sfruttando le nuove potenzialità di z88dk (sprite editor, libreria di funzioni estesa, ecc..).
Il cross programming ora è molto comodo, si può rimaneggare la grafica con routine scritte al volo e testate a runtime su RealSpec o EightyOne.   Quando il risultato è soddisfacente si può salvare il blocco di memoria modificato e includerlo come file  😉

Il suono probabilmente è irritante, ho buttato giù un po' a caso delle call alle librerie sonore  :D
L'idea era di ispirarsi alle atmosfere dei brani relizzati da Alan Parson, ma ci starebbe bene una composizione decente.

Nello ZIP ho messo sorgente e TAP.

Naturalmente una demo ben fatta utilizzerebbe pesantemente la compressione e sarebbe ottimizzata diversamente, ma il risultato mi ha soddisfatto, anche perchè gira tranquillamente su un normale 48K.
Inoltre potrebbe essere facilmente trasferita su disco o microdrive e diventare una demo multiload facilmente copiabile su qualsiasi supporto.

Sono molto tentato di ricostruire anche l'animazione del falco in volo così come l'aveva proposta Luciano nella GIF, ci penserò su.

Stefano