[zxspectrum] Re: varese2007

  • From: "ZaXxon" <davidebressanini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 21 May 2007 00:30:30 +0200

> L'idea di partecipare al Varese Retrocomputing mi affascina anche se non
> ho ancora chiaro di che cosa si tratti.
> Sicuramente è fichissimo poter incontrare le persone della lista, se
> però penso che potrei sentire "Commodoriani" che dicono sempre le stesso
> cose un pò mi smonta.

e allora? io e' una vita che sono iscritto qua dentro sentendo gli
spectrumiani che dicono sempre la stessa cosa.
anche il commodoriano convinto potrebbe smontarsi sentendo gli spectrumiani
che dicono sempre la stessa cosa.
e' sempre la solita minestra, chi sta da una parte pensa di aver ragione lui
e torto l'altro.

spero che non appartenga anche tu alla categoria del
commodoriano = stupido e incapace di rapportarsi con gli altri

> Dipende dal confronto se è un confronto maturo magari che porti ad
> un'analisi "sana" dei due fenomeni mondiali Sinclair e Commodore mi
> affascina altrimenti rischia di essere puerile .

questo sta agli organizzatori frenare il troppo entusiasmo (e vale anche per
te bbk che ti spacci per retroman ma in realta' sei uno spectrumiano...
un... coso... tze) ;D

> Dipende dalla maturità delle persone Ritengo che il retrocomputing debba
>    accomunare e mai dividere.

il problema maggiore, semmai ce ne fosse visto che non ho mai sentito
nessuno litigare ad un retroevento, dovrebbe arrivare da voi della lista
perche' siete di parte. il retrocomputerista che porta in esposizione un
commodore 64 se ne frega se lo fa meglio o peggio di uno spectrum perche'
probabilmente avra' in casa anche lo zx spectrum o meglio ancora portera'
anche uno spectrum (come faro' io del resto).
ti faccio un esempio banale: due anni fa arrivai alla cena del sabato sera.
bbk per fare uno scherzo a me e andrea (non ricordo piu' se era lui o un
altro sfegatato di spectrum) gli disse appena arrivato che io ero un
commodoriano sfegatato, io che ero seduto al tavolo e che non dissi niente
perche' avevo capito che era uno scherzo sentii lui che disse a bbk (ma
rivolto sicuramente a me) che non aveva paura di nessuno e che risolveva la
questione anche fuori dal locale se ce n'era bisogno. lasciai correre la
cosa perche' tanto sapevo che si trattava di uno scherzo e voglio credere
che anche la sua fu una battuta (almeno spero).
tutto questo per farti capire che il problema nasce dalla persona di parte,
di qualunque religione sia. non diamo addosso al commodoriano convinto come
se fosse solo lui causa di litigi. e' lo stesso per lo spectrumiano.

quindi caro fabio non essere prevenuto. aspettiamo la fine della
manifestazione per dire come e' andata. forse dimentichi o non sai una cosa,
di manifestazioni di retrocomputing ne sono state fatte a decine negli
ultimi anni e gli espositori di macchine sinclair e commodore hanno sempre
convissuto senza problemi. inoltre non confondiamo le battute con gli
insulti. se io vengo da te per dirti che il tuo spectrum e' inferiore al mio
c64 non deve essere per forza l'inizio di una discussione ma semplicemente
una battuta amichevole. se fosse cosi' oggi non sarei amico di bbk. sai
quante me ne ha dette in questi anni?
se vieni saro' felice di conoscerti a varese. non dubitare, ne vale la pena.
una volta che partecipi difficilmente smetti.
io sicuramente ci saro' con uno spectrum plus e plus 2 e un c128 case
desktop e un c64sx. ci saranno forse altre macchine ma questo dipende dalla
decisione di bbk e grampa se mettere in piedi una sfida o due.
--
ZaXxon