[zxspectrum] Re: varese2007

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 19 May 2007 15:39:28 +0200

Ciao,
io non credo sia una grande idea tirare in ballo un (trito e ritrito) confronto tra macchine... si rischia di:
- essere più dispersivi e meno esaustivi sul materiale Sinclair
- rinfocolare vecchie "guerre" (vedi i più o meno recenti battibecchi tra me e... non ricordo il nome di quel super-fanatico Speccy :-) )
- rovinare parzialmente quella che vuole essere una bella giornata

Sarò però ovviamente molto felice di sbagliarmi!
Max

> "Sinclair Vs Commodore" !!!
> Quindi tutti pronti e agguerriti!

ieri sera bruno era d'accordo ad allargare la sfida ad altre macchine.
allora ho pensato di aggiungere nel messaggio che ho fatto girare nei vari
newsgroup anche altre sfide storiche per vedere la reazione del pubblico.
stamattina ho postato un messaggio che sembra aver destato molto interesse.
non prenderla come un'iniziativa personale ma come ti ho detto l'ho fatto
per vedere la reazione degli altri utenti (amighisti, atariani, msxiani etc.
etc.) se dovessero mostrare interesse sta a te e bruno decidere se allargare
la sfida (anche se bruno era d'accordo ieri sera). sono espositori e
pubblico in piu' che puo' far solo bene alla manifestazione. comunque ecco
una copia del messaggio che ho fatto girare nei vari newsgroup stamattina,
compreso il forum del sito di ready64. interessanti le risposte in questo
forum. persone che partirebbero da pisa e livorno pur di esserci. di solito
sono messaggi che passano quasi inosservati.

-----
quest'anno varese retrocomputing si dovrebbe fare il 1 luglio 2007.
il tema probabile sara' la guerra tra i vari home/personal computer degli
anni 80.
un esempio:
sinclair vs commodore
atari vs amiga vs apple
e altre marchi famose, amstrad, msx etc. etc.
(come dicevo prima le altre sfide le ho aggiunte solo per vedere la reazione
del pubblico anche se bbk ha parlato solo di sinclair vs commodore)

ieri sono andato con bbk e bruno grampa a vedere il locale dove si terrebbe
quest'anno la manifestazione.
vi anticipo per ora (poi seguiranno dettagli e link) che il locale e' il
migliore che io abbia mai visto per una manifestazione dedicata al
retrocomputing. il posto e' spettacolare (ghirla, valganna vi dicono
qualcosa?) ristorante dove si mangia benissimo (per sentito dire non ho
ancora avuto il piacere) e albergo per le persone che arrivano da lontano a
circa un km dalla sede dell'evento. il posto e' facilmente raggiungibile.
qui non si parla di una citta' come varese ma di un paesino veramente
piccolo dove probabilmente non avrete bisogno di chiedere (a meno che non
abbiate gia' il gps) indicazioni. ieri sera ho trovato il locale senza
chiedere niente a nessuno.
i retroman che hanno problemi con la moglie per la loro passione e che
vorrebbero esporre o semplicemente andare a visitare la manifestazione ma
non hanno il permesso non hanno scusanti quest'anno. si accontenta tutta la
famiglia. lui espone, lei con eventuali figli puo' visitare il posto, fare
gruppo con le altre mogli, compagne poco interessate al retrocomputing e
passare piacevolmente la giornata chiaccherando, prendendo il sole sulla
terrazza, ammirare il paesaggio (in particolare il lago). insomma un
occasione da non perdere

ci tengo a precisare, il tema delle guerre tra sinclairisti e commodoriani o
tra atariani e amighisti (ci saranno sicuramente altri computer) non
significa necessariamente retrogaming anche se probabilmente la fara' da
padrone. la sfida avverra' a 360 gradi.
avete sempre sostenuto che il vostro commodore 64 o il vostro spectrum e'
migliore di altri computer della stessa categoria? siete dei programmatori
capaci di tirar fuori le palle al vostro home computer? avete finalmente
modo di dimostrarlo quest'anno a ghirla-valganna (varese) il 1 luglio 2007

questo post e' solo una breve anteprima di quelli che seguiranno nei
prossimi giorni.

sono in preparazione le foto e il sito che vi faranno comprendere meglio
quello che vi ho detto (una foto vale piu' di mille parole)

seguiranno gli annunci ufficiali da parte di bruno grampa e/o bbk o dal
sottoscritto se daranno il compito a me di pubblicizzare la manifestazione
nei newsgroup.
-----
questo e' il messaggio apparso nei vari newsgroup.

saluti a tutta la lista!
--
 ___        ___    Sito:      www.zaxxon.retrocomp.com        __
|   /      / __|___proponente dei ng it-alt.comp.os.aros     ///
|   \_o_  | /  |__/it-alt.comp.retrocomputing.annunci   __  ///
|ZaXxon | | \__|__\it-alt.comp.amiga.annunci            \\\///
|      /   \___|   free.it.annunci.usato.retrocomputing  \///
|_____|___________ free.it.annunci.usato.amiga _______________
www.aros.org amiga research operating system x piattaforme x86
U S I   A R O S ?? utilizza  it-alt.comp.os.aros  G R A Z I E!!