[zxspectrum] Re: usare le variabili intere

  • From: "FALCO CESARE (BAM - 00541)" <cesare.falco@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 12 Mar 2004 14:53:39 +0100

> definizione
>
> Continuo a non essere d'accordo. Se la definizione è
> dinamica, nel senso
> che il tipo di dato dipende dal valore assegnato, questo non significa
> che non esista. E' la differenza che c'è tra il compile-time type
> checking e il run-time type checking.
Ma nel Basic dello Spectrum non esiste questa distinzione!
Esistono solo 2 tipi di dati elementari: le variabili numeriche e
le variabili stringa.

Non escludo che altri linguaggi si comportino diversamente.
Mi vengono in mente Perl e Php, dove il tipo di dato viene desunto
dal contesto, ma non sono il Sinclair Basic...   :^)

> No, non è filosofia.
"Cavillo teorico" ti piace di piu'?   :^)

Cesare.