[zxspectrum] Re: un "videogioco" sprovvisto di sprite controller? ;-)

  • From: "FALCO CESARE (BAM - 00541)" <cesare.falco@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 11 Nov 2003 09:53:10 +0100

sono d'accordo con te. C'erano diversi giochi del C64 che erano
obbiettivamente belli e mi facevano desiderare di averlo
(Summer Games e Uridium sono i primi che mi vengono in mente).

> Stavo facendo l'esempio di giochi molto belli sul C64 (senza fare
> riferimenti alcuni allo Spectrum).
...che comunque rimane il migliore...   :^)
Rinunciai volentieri a Summer Games quando vidi Knight Lore...

> nata la voglia di comprare il C64. Mi avevano stupito la
> bellissima musica
> (quando ai tempi lo Spectrum poteva solo fare Bip Bip, nel
> senso che non
> era ancora nato il 128) e l'attinenza al coin-op.
gia', dimenticavo alcune conversioni inesistenti sullo Speccy
(Gyruss e Donkey Kong, uscito solo parecchio tempo dopo).

> E tieni conto che avevo lo Spectrum già da un pò (a cui sono
> sicuramente
> più legato, tant'è che sono iscritto a questa mailing list,
> mentre non mi
> sognerei mai di farlo per il C64... proprio per la suddetta generica
ecco, questo e' il punto. In uno scambio di email con il webmaster
di XP64, prendevamo proprio atto della diversa passione tra
spectrumisti e commodoriani a distanza di anni...
anche per il C64 esistono i "serbatoi di giochi" alla WOS, ma
sono appunto serbatoi, privi spesso della passione che pervade
il mondo dell'emulazione Spectrum.

> Quindi: viva lo Speccy! E viva il C64! E viva l'Amiga!
> Hanno pregi diversi, e hanno avuto i loro capolavori.
...pero' viva lo Speccy piu' di tutto...     ;^)

Cesare.