[zxspectrum] Re: un "videogioco" sprovvisto di sprite controller? ;-)

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 11 Nov 2003 09:14:39 +0100

Stefano wrote:

> E non era di certo il Sid.... dai... su... un po' di obiettività.... il 128K
> poteva tener testa (e anche alla grande) col C64...

Francamente a me non sembra che il suono del 128k sia poi così superiore
a quello del 48k. Intanto gli effetti percussivi sono più sporchi nel
128 che nel 48 (finalmente ho potuto verificare, grazie a Pasquale, che
il suono sporco che sentivo è proprio una caratteristica del 128).
L'unico vero vantaggio è che usa molto meno tempo di cpu (ed è
certamente un grosso vantaggio).