[zxspectrum] Re: un "videogioco" sprovvisto di sprite controller? ;-)

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 11 Nov 2003 01:38:09 +0100

Ma no, parlavo degli originali per C64...
Stavo facendo l'esempio di giochi molto belli sul C64 (senza fare riferimenti alcuni allo Spectrum).
Tra l'altro ai tempi avevo visto Pooyan nel negozio di computer che frequentavo con mio fratello, e me ne sono innamorato. E' allora che e' nata la voglia di comprare il C64. Mi avevano stupito la bellissima musica (quando ai tempi lo Spectrum poteva solo fare Bip Bip, nel senso che non era ancora nato il 128) e l'attinenza al coin-op.
Poi ho scoperto Impossible Mission (con la meravigliosa sintesi vocale), e a Natale... "ora che ce l'hai, guarda che ci faiii". Sempre odiata quella pubblicità!
Non lo dico per suscitare flames; ti espongo solo come sono andate le cose per me.
E tieni conto che avevo lo Spectrum già da un pò (a cui sono sicuramente più legato, tant'è che sono iscritto a questa mailing list, mentre non mi sognerei mai di farlo per il C64... proprio per la suddetta generica ignoranza dei suoi possessori - a parte me!!!), quindi non ero un pivellino o facilmente "accecabile" da un pò di fumo negli occhi.
Quindi: viva lo Speccy! E viva il C64! E viva l'Amiga!
Hanno pregi diversi, e hanno avuto i loro capolavori.

MaxRaf

At 17.18 10/11/03 +0100, you wrote:

> Comunque qualche eccezione c'è. Ad esempio il mitico Impossible
> Mission, o Pooyan, o Donkey Kong, o Pitfall, o H.e.r.o, ecc. Tutte
> le produzioni "con le palle", insomma...

Beh, qui si sta parlando di giochi tipo "platform" o "scroller",
quindi le "palle" sono semmai dei programmatori Spectrum che li hanno
adattati facendo a meno dell'hardware del 64...!

alf