[zxspectrum] Re: un turbo "comodo"

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 21 Oct 2004 13:04:42 +0200

At 21/10/2004, you wrote:

>Cioè: che senso avrebbe rilasciare un gioco per Spectrum se poi il suo
>load dura 3 minuti?

sì ma dimmi te quanti (tralasciando come al solito l'est) usano ancora realmente lo spectrum? direi nessuno... solo via emulatore.

io io io (anche se non e' la macchina originale) ;)

>forse
>devo impostare gli emulatori in modo che mi riescano a salvare delle
>tracce tzx con frequenze diverse?

giro la stessa domanda ai ramsoft

>Ma la cosa che mi piacerebbe maggiormente trovare è un'altra: esiste già
>un tool per PC che converte i tzx da normali a turbo, mettendo anche a
>disposizione un piccolo loader di esempio? Questa sarebbe senza dubbio la
>soluzione più comoda.

Taper :-)
per esempio puoi prendere uno snapshot e creargli un turbo tra quelli messi a disposizione con tra l'altro un suo loader che pre-carica il turbo.

>Allego un pezzo di tzx che sarà incluso nella versione finale del
>giochino: è la licenza; mi piacerebbe turbizzare anche questa. Me la sono
>convertita in modo che sia leggibile anche da uno Spectrum... operazione
>discutibile!!! ...ma in questa lista ci siamo abituati alle imprese
>anacronistiche, no :-)))

se vuoi te lo turbizzo io :-))
Ciao!
Ste

-- Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

Sponsor:
Crea il tuo PC su Misura in 10 click con Xtreme Factory, la
* Fabbrica del PC? a partire da soli ? 349 spedizione inclusa
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid&43&d!-10