[zxspectrum] un turbo "comodo"

  • From: "Marcello Zaniboni (HotMail)" <mzaniboni@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 21 Oct 2004 11:44:17 +0200

Vista l'attuale assenza di messaggi, vi sottopongo una domanda.
Non ho ancora avuto intervalli di tempo sufficientemente grandi per
ultimare il giochino, però, negli intervalli di tempo più piccoli, mi sono
posto il problema di rilasciarlo su un tzx realmente utilizzabile.
Cioè: che senso avrebbe rilasciare un gioco per Spectrum se poi il suo
load dura 3 minuti? Esistono i turbo... su questa lista ho visto molte
discussioni in proposito, ma non ho trovato in rete nessun turbo con
istruzioni comprensibili.
Ho anche provato il TurboTape di LNR di cui parlavate poco fa (quello le
istruzioni ce le ha), ma con gli emulatori non lo vedo funzionare... forse
devo impostare gli emulatori in modo che mi riescano a salvare delle
tracce tzx con frequenze diverse?

Ma la cosa che mi piacerebbe maggiormente trovare è un'altra: esiste già
un tool per PC che converte i tzx da normali a turbo, mettendo anche a
disposizione un piccolo loader di esempio? Questa sarebbe senza dubbio la
soluzione più comoda.

Allego un pezzo di tzx che sarà incluso nella versione finale del
giochino: è la licenza; mi piacerebbe turbizzare anche questa. Me la sono
convertita in modo che sia leggibile anche da uno Spectrum... operazione
discutibile!!! ...ma in questa lista ci siamo abituati alle imprese
anacronistiche, no :-)))

Ciao,
Marcello