[zxspectrum] Re: un po' di spectrum story

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 1 Nov 2004 23:34:18 +0100

>Infatti non ho detto che *tutti* avessero i floppy ma che mi pareva
>eccesivo dire che il 90% degli utenti Spectrum non l'avessero. In fin
>dei conti le interfacce floppy, dalla Disciple/Plus D, alla Opus
>Discovery, alla stessa Beta degli amici russi, hanno avuto una certa
>diffusione, non ti pare? Se ne sarebbe parlato così tanto se avessero
>coperto, tutte insieme, solo il 10% dell'utenza?

nell'est il discorso e' diverso perche' lo spectrum si e' affermato molto tempo
dopo: in giro si trovavano solo giochi e software su floppy. Qui in Italia
invece la situazione era diversa: tanti formati floppy e non mi pare che sia
stato prodotto tanto software sui floppy: e' sempre stata una unita' di backup
secondo me. Io mi riferivo alla situazione italiana.