[zxspectrum] Re: tributo allo ZX :-)

  • From: lucky@xxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 4 Jan 2005 19:52:40 CET

From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>

 [su Firefox]

>Motivi validi e oggettivi per usarlo? La velocità no, a meno che tu non
>possa indicarmi un test di confronto preciso che possa fare. Lo sto
>chiedendo per vero interesse.

Intanto e' un programma Open Source, quindi al di la' della simpatia per la
filosofia che c'e' dietro, il codice e'  di pubblico dominio e ci si
tranquillizza rispetto a vere o presunte funzioni spyware nascoste del browser
microsoft. Di fatto in IE non si sa cosa c'e' dentro, su Mozilla-Fire Fox si'.

Quanto alla velocita', dovrei chiedere ai miei amici utenti PC che lo usano se
e' lo stesso, perche' per quello che riguarda OS X la differenza di e'  tale da
essere palesemente percepita a occhio nudo.

Ma il principale vantaggio e' il livello di sicurezza superiore rispetto a IE.
Puoi trovare diversi articoli esplicativi in giro per la rete.

Una cosa che mi piace molto (Quindi e' un vantaggio soggettivo, ma condiviso da
chi come me apre diverse finestre insieme) di FF e' l'utilizzo delle schede. In
pratica le pagine possono essere disponibili in una barra anzicche' su tante
finestre diverse.

Poi ci sono diverse funzioni utili come il blocco dei Pop-Up, un'ottima
gestione dei bookmark ecc...

Precisiamo: non e' che non si possa espandere IE con vari plug-in,  dico questo
perche' IMHO FF ha le stesse funzioni piu' qualcun altra', e' sicuro ed e' Open
Source.

Lucky