[zxspectrum] Re: tastiera AT

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 06 Mar 2004 18:48:13 +0100

Io propongo la solita cosa: è possibile fare in modo che i simboli
presenti sulla tastiera corrispondano a quelli effettivamente digitati?
Magari con un qualche tipo di configurazione.

mmm devo vedere per bene gli scancodes come funzionano, credo che non siano dipendenti dalla lingua della tastiera, si potrebbe fare una tabellina di conversione..
Tieni presente che il uControllore e' un Pic 16f877 con ben 8K di flash, al momento ne uso solo 500 quindi di spazio ce n'e' in abbondanza :D
quello che devo fare per forza e' il reset con ctrl-alt-canc, sai che prescio?

cmq al momento ho configurato cosi':

cursori = caps + 5 6 7 8
ESC = break
TAB = edit
DEL = caps + 0

tra l'altro la risposta e' molto migliore dello spectrum standard in quanto la tastiera del pc e' bufferizzata, e' una cosa che non mi aspettavo, credevo che ci sarebbero stati problemi di sincronizzazione.. Caro E.M. R-Type va che e' una bellezza.. ;)

Filtri antispamming e antivirus per la tua casella di posta http://www.msn.it/msn/hotmail