[zxspectrum] Re: sviluppo a suon di copia-incolla

  • From: "Marcello Zaniboni (HotMail)" <mzaniboni@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 10 Aug 2004 09:10:13 +0200

Ma si diceva che GB Max era uno che "personalizzava" i giochi altrui
traducendoli in italiano?

Vabbè... comunque non vi aspettate chissà che cosa: come primo esercizio
vorrei reimplementare il gioco del tris contro il computer che impara da
solo dai propri errori - lo avevo fatto anni fa in QuickBasic per DOS (ne
avevo parlato poco fa in questa mailing list...).
Mi rendo conto che si tratta senza dubbio di una cavolata, ma voglio solo
partire con una cosa non troppo complessa, in modo da finirla.

Infatti più di un anno fa mi ero messo a fare il porting su PC del Golosone
(gioco di cui si era parlato sempre qui), ma a causa della mancanza di tempo
non sono mai riuscito a completarlo; non vorrei ripetere la stessa
esperienza, quindi questa volta parto con un obiettivo più modesto, ma che
riuscirò più facilmente a portare a termine.

Ciao,
Marcello