[zxspectrum] Re: speccy e interfaccia parallela?

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Apr 2005 08:55:54 +0200

At 10/04/2005, you wrote:

>Sapete se sistono già progetti elettronici + software per collegare uno
>spectrum 48K alla porta parallela del PC e ridurre drasticamente i tempi di
>caricamento?

ti consiglio di costruirti la DivIDE che permette, collegando a tale interfaccia un qualsiasi dispositivo IDE (compact flash, hardisk, cd rom et similar) di caricare in modo ISTANTANEO i files .tap sullo ZX :-)
(dico bene Mario???)

dici bene, ho sentito pero' che molti hanno problemi con la combinazione Spectrum - DivIde.. io stesso col mio 48K originale non sono riuscito ad ottenere un sistema stabile e infatti continuo a lavorarci col clone..
Credo che Zilog ci stia lavorando sopra, speriamo perche' e' una interfaccia eccezionale (quando funziona :) )

ciaoo