[zxspectrum] Re: sito chrome

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Feb 2004 01:39:03 -0800 (PST)

--- Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> Al momento stiamo parlando di dare allo Spectrum una memoria di massa,
> non di prendere il "suo" hard disk e collegarlo fisicamente a un PC...
> limitiamo per un attimo la discussione alle esigenze dello Spectrum.
> Tutto il resto, specialmente i problemi a cui accenni, sono solo un
> sottoinsieme dell' esigenza di collegamento dello Spectrum al mondo
> esterno, ma questo viene dopo...

Tuttavia nell'ipotesi di un HD puramente dedicato allo spectrum con un file
system assolutamente incompatibile col resto dell'universo, questo significa
che sara' il solo spectrum a leggere e scrivere in tale HD e quindi ben
difficilmente ci troveremo dei files di testo molto grossi, o dei databases, o
altro...

L'idea di implementare un file system standard, per quanto schifoso ed
inefficiente, pero' ha il vantaggio che io stacco l'HD, lo infilo in un PC, lo
riempio di dati, lo rimetto allo spectrum e lo spectrum puo' leggere...

Io resto dell'idea che e' meglio turarsi il naso e implementare una FAT.
Oppure si possono implementare due file system indipendenti:
rendere lo spectrum in grado di leggere e scrivere una FAT oppure un suo
personalissimo ZXFS.
Lui va a leggere nella partition table, vede il tipo di file system e si
adegua.

Quindi, implementiamo la gestione della FAT per poter scambiare dati col resto
dell'universo e implementiamo uno ZXFS dedicato super efficiente, ma magari
limitato ad una capacita' massima (o fissa) e ad un numero fisso di files
etc...

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

Get better spam protection with Yahoo! Mail.
http://antispam.yahoo.com/tools