[zxspectrum] Re: sito chrome

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Feb 2004 17:28:09 +0100

Roberto Montaruli wrote:

> Tu hai parlato di comandi... pensavo ti riferissi alla sintassi degli stessi.

Mi sono espresso male. Siccome l'idea di partenza era la compatibilità
con la Plus D allora pensavo che sarebbe stato meglio implementare un
file system simile a quello.

> Se parliamo di sintassi io pensavo di poter far gestire alla rom dell'HD una
> sintassi multipla, che possa interpretare per esempio il comando OPEN# sia
> come
> per il microdrive, sia come per la +D sia come quello che ci pare...
> Ma non e' mica questo il problema.

Infatti no, non è quello il problema. Tanto è vero che la Plus D offre
anche la sintassi compatibile IF1.

> Mentre per il file system, non so mica se sia la stessa cosa un filesystem di
> floppy e uno di hd.

Be', un hd è come un grosso floppy, no? :-)

> Tu dici che si puo' portare pari pari il filesystem del floppy +D sull'hard
> disk?

Almeno come concetti. Certo, andrebbe comunque rivisto pesantemente.

> Non vogliamo prevedere la possibilita' di sottodirectory?

Appunto. L'UniDos le supporta. Resta da vedere se un file system di quel
tipo sia adatto ad un hard disk...