[zxspectrum] sinclair e problemi

  • From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 29 Dec 2007 12:32:39 -0000

>Date: Sat, 29 Dec 2007 02:15:37 +0100 From: ooky <stridermolko@xxxxxxxxxx>
>Subject: [zxspectrum] Mic e Ear su 16k
>
>Salve a tutti!
>il 16k ha qualcosa di strano sulle prese mic ed ear. Ho provato a scrivere
>qualche riga in basic e a salvare con SAVE "" per
>tentare di sentire qualche vagito dalla porta mic con un paio di
>auricolari ma senza nessun risultato.

SAVE"" non salvi alcunche'  e' solo un sintax error!

Se vuoi sentire (vedere) qualcosa prova SAVE "pippo" CODE 0, 16384 salva la ROM
quindi hai tempo per sentire (e vedere a schermo) le barre colorate....

Cmq se colleghi un registratore tieni presente che devi collegare EAR oppure
MIC (non tutte e due insieme!)

Eventualmente potresti provare  POKE 23609, 50 per aumentare la durata del beep
dello speaker interno alla pressione dei tasti...

Marco

DEXGATEMICRO il centralino VoIP multifunzione per l'azienda.
Prova gratuita per 4 utenti!

Scopri tutte le funzionalita' sul sito Dexgate.com