[zxspectrum] Re: serie TV anni '70, era Disciple andata...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 15 Jan 2015 18:30:28 +0100

Il giorno 15 gennaio 2015 11:40, Cesare Falco <wallyweek@xxxxxxxxx> ha
scritto:

> Per rimanere nella licenza citata: se sono in grado di teletrasportarmi
> a qualunque distanza e in qualunque condizione, a cosa mi servono
> le astronavi?! ;-)

Beh, a parte i discorsi sulla distanza minima (che potrebbero appunto
essere stati "superati" con relativa/troppa nonchalance negli ultimi due
film) potremmo addurre una motivazione energetica e di massa
teletrasportata: potrebbe semplicemente essere non vantaggioso trasportare
interi eserciti o macchinari/veicoli. Certo anche un'intera astronave non
costa certo poco.
Ma non ragioniamo su queste cose... altrimenti sì che si sospende
l'incredulità!

Max
P.S. ad ogni modo io ho trovato i due film di J.J. molto più belli di
quelli ad es. Marvel (Avengers & Co.). C'è più pathos, li trovo superiori.
Attendo con molto più interesse il terzo di Star Trek che non un nuovo film
sui supereroi Marvel (o DC che sia. Non sto includendo la trilogia di
Nolan, ovviamente, per vari motivi).