[zxspectrum] Re: serie TV anni '70, era Disciple andata...

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Jan 2015 00:27:37 +0100

Enrico Maria Giordano ha scritto:
Parlando di serie TV, queste sono quelle che mi sto guardando in questo periodo:

- Doctor Who quarta stagione (1966/1967 - in inglese "reconstructed" ad immagini fisse perché la BBC cancellò i nastri di moltissime puntate dell'epoca...)

- Pianeta Terra: Cronaca di un'invasione (seconda stagione 1998/1999, in inglese perché mai doppiata)

- Babylon 5 Crusade (1999, seguito di Babylon 5, mai doppiata ed incompleta)

- Frontier Guard (anni 2000, serie amatoriale ispirata a Star Trek)

- Arrow (Freccia Verde)

- Extant

- Agents of Shield (Marvel)

- Beauty and the beast

- Gotham

- The vampire diaries

Immagino che l'avrai già trovata, ma comunque sappi che ho scaricato l'intera miniserie di Extant dal sito americano e poi ho aggiunto l'audio in italiano preso da Rai 3 (che l'ha recentemente mandata in onda), ottenendo un ottimo risultato (almeno credo!...). Ovviamente ho lasciato anche la traccia originale, per chi lo vuole vedere e ascoltare anche in inglese! E' stato un po' un lavoraccio per la sincronizzazione (ho tolto tutte le pubblicità, ho ricostruito dove ho potuto i riassunti delle puntate precedenti, ecc.), ma credo ne sia valsa la pena. L'ho fatto anche per cimentarmi in questa operazione tecnica e testare il risultato che sarei riuscito ad ottenere (uso un bellissimo programma free e... ovviamente portable! che si chiama AVIDemux, c'è sia per 32 che per 64 bit). Poi, visto che mi veniva bene, ho voluto completare l'opera. Peccato che il finale di Extant mi abbia un pochino deluso, ma per il resto mi è sembrata una trama interessante, un po' diversa dal solito. Forse non una delle migliori produzioni di Spielberg, ma interessante.
Brava anche l'attrice protagonista e perfino il bambino-robot (Ethan)!
Se ti interessa fammelo sapere ;-)

--

|_ /-\