[zxspectrum] Re: serie TV anni '70, era Disciple andata...

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Jan 2015 08:50:19 +0100

Malantrucco Carlo ha scritto:
Inviato da iPhone

Il giorno 13/gen/2015, alle ore 23:46, Malantrucco Carlo
<carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

Delle serie TV degli anni '70 ricordo invece bene S.H.A.D.O. UFO e Spazio 1999.

Del primo ricordo con rimpianto l'Interceptor (il modellino che sparava il
missile era un mio sogno segreto, ma non l'ho mai ricevuto in regalo)
Già! Io riuscii a farmelo comprare e ne andavo fiero da matti! Peccato che era di colore verde militare anzichè bianco, come nei film! E ricordo che con del cartoncino rigido e dei mini-palloni mi costruii un modello abbastanza ben fatto di Base Luna! Tentai anche di costruire un modellino di un UFO, mo non venne bene come speravo... Invece mi venne benissimo un modellino del LEM, che si divideva perfino in due parti (lo Stadio di Discesa, che a fine missione rimaneva sulla Luna, e lo Stadio di Ascesa, con cui i due astronauti tornavano sul Modulo di Comando per poi tornare a Terra). Venne veramente bene, nonostante i materiali semplicissimi: cartoncino, stecchini, un cappuccio di un pennarello per il motore di discesa, ecc...)

 e le gnocche coi capelli a caschetto della base spaziale. :-)
Ah, il Tenente Gay Ellis (non mi far parlare!...): https://www.youtube.com/watch?v=rWIT4Hf-w7I Pensa come sono cambiati i tempi: quelle scene furono censurate dalla RAI che le tagliò quando trasmise quella puntata negli anni 70!... Erano ritenute "troppo osé"! :-[
In bianco e nero, ovviamente ... ma su YouTube ora sono a colori! :-)

Carlo

Ma io già all'epoca avevo visto che i capelli a caschetto delle ragazze di Base Luna erano di colore viola (!) perchè completai anche l'album di figurine della Panini, e lì era tutto a colori! Un paio di anni fa l'ho ritrovato tra un sacco di scartoffie e l'ho portato a Milano dove adesso lo conservo gelosamente come una reliquia (beh, non esageriamo! Però ci sono affezionato...).
Insomma ero alquanto fanatico, eh?! ;-)

--

|_ /-\