[zxspectrum] Re: seriale EMG, come aggiornarla nel 2013...

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: TeseT <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 3 Oct 2013 20:08:16 +0200

Ciao TeseT,

in data giovedì 3 ottobre 2013, alle ore 17.44, hai scritto:

> Abbi pietà! :-( Tu lo spectrum ce l'hai da 30 anni, io da poco più di
> una settimana (forse 2), potresti rispiegarmelo? Grazie. :-)

Io  te lo rispiego, comunque e' tutto scritto in precedenza, basta che
ti  prendi  la  briga  di  leggere  qualche  messaggio  indietro.  Non
c'entrano i 30 anni o le 2 settimane:

1) Prendi lo schema della seriale di EMG

2) Elimini i componenti tra i contatti TXD e RXD e le porte logiche

3)  Vai  su  Farnell  e  prendi  il PDF che documenta il modulo che ho
indicato qualche messaggio fa

4)  Colleghi  i  piedini  di  massa e alimentazione alla massa e ai 5V
dello Spectrum

5)  Colleghi  i  piedini  TXD e RXD alle porte a cui corrispondevano i
rispettivi ingressi sul circuito originale

Finito. Buon divertimento :-)

Ciao!

Andrea