[zxspectrum] Re: [semi-ot] capisci che sei vecchio se...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Sep 2014 21:13:10 +0200

Il giorno 26 settembre 2014 20:58, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

> [...]
> Technics SL-XP140; costò una bella cifra per l'epoca, ma era un piacere
> ascoltarlo!. Soprattutto era portatile (in pratica un Discman, come li
> chiamavano  all'epoca, imitando il nome del Walkman per le cassette...).
> Ancora oggi funziona egregiamente, ma si è rotta la molla che faceva
> scattare il coperchio e non ha il sistema anti shock (quello che impediva
> alla testina di toccare il CD in rotazione a causa di movimenti bruschi e
> bufferizzava una parte della traccia per non interrompere l'esecuzione in
> caso di urti...). Forse ancora non era stato sviluppato o c'era solo in

Se è quello con la batteria sganciabile (si agganciava sotto, quadrata e
spessa circa 1 cm) allora ce l'avevo anch'io!!!
MITICO!! Un piccolo gioiello per i tempi.
Era costato un botto, ma era fantastico. Costruito molto bene, tutto in
metallo.
Ottimo anche come lettore da casa, ingombrava in pratica come circa 3
custodie CD sovrapposte.

Confermo l'assenza di buffer; in caso di urti il suono si interrompeva per
poi riprendere.

> Lo uso ancora oggi come lettore CD da casa perchè è poco ingombrante e
> perchè, dopo aver rovinato alcuni dischi ascoltandoli in macchina, non lo
> porto più in giro.

Il mio invece si è purtroppo rotto. Prima il coperchio (una delle
cerniere/attacchi) e poi, qualche anno dopo, l'elettronica.

Ma davvero un bel prodotto.