[zxspectrum] Re: [semi-ot] capisci che sei vecchio se...

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Sep 2014 10:51:36 +0200

Lo ricordo perfettamente. Voce impostata in inglese: "This is Vatican
Radio". Se lo richiedevi ti mandavano gratuitamente a casa il
programma delle trasmissioni su carta patinata, così potevi sapere
esattamente cosa registrare, quando e per quanto tempo (erano
puntualissimi).

Sì, ricordo anch'io. Ma da lì non ho registrato mai niente. Quindi non sapevo neanche del programma a carta patinata. In realtà di musica classica ne ascolto in continuazione ma ne ho registrata veramente pochissima. E ora spiego il perché: non esistendo dischi "ufficiali" c'è sempre il problema di quale tenersi. Tutti? Assurdo. Impossibile. Almeno per me. E ognuno ha qualcosa di diverso. Quindi preferisco ascoltare tanto e non registrare niente. Un problema analogo, anzi superiore, ce l'ha il jazz. Lì addirittura anche un brano suonato due volte dallo stesso interprete verrebbe diverso (il jazz è basato sull'improvvisazione). Probabilmente non hanno proprio senso i dischi jazz. Quindi niente registrazioni jazz. Al contrario rock e derivati non hanno di questi problemi (anche fusion/jazz rock vanno bene in questo senso).

Troppo figo! Io invece ero molto più terra terra: registratore
appoggiato alla radio, porta della camera chiusa a chiave e dita
incrociate pregando che non passasse nessuna ambulanza a sirene
spiegate! :-)

Azz, io non avrei mai fatto una cosa del genere...