[zxspectrum] Re: [semi-ot] MC-Microcomputer on-line

  • From: Claudio Di Cesare <dicesare@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 14 Nov 2009 23:01:58 +0100

Grande EMG,

> Ok, allora ho fatto il primo passo. Il seguente programma
>
> http://www.emagsoftware.it/public/getdocids.exe
>
> crea un file chiamato MCLINKIDS.TXT contenente tutti i documentId dei numeri
> di MC-Microcomputer, uno per riga.

Ti dico che il programma funziona PERFETTAMENTE grazie a Wine su Linux
ed in unione con il mio scriptarello sta ultimando il lavoro.
Questo dimostra quanto segue:

1) I programmi scritti _come si deve_ (ed EMG e' una garanzia in
questo senso) poi funzionano _come si deve_ sotto Wine
2) L'unione come sempre fa la forza!
3) Noi che proveniamo dallo Speccy, non avendo alcuna presunzione sul
"chi ce l'ha piu' lungo" (come certi commodoriani) siamo in grado di
apprezzare l'informatica nella sua forma piu' pura, quella della
soluzione del problema, che in questo caso si risolve in una
combinazione _collaborativa_ di informazioni, programmi e sistemi
diversi.

> Ora c'è un problema: come si fa a sapere il numero di pagine da scaricare
> per ogni numero della rivista? Escludo nuovamente l'operazione manuale
> perché inaccettabile. Qualche idea?

il problema per me non esiste ho ampliato il mio script, leggo il tuo
file che fornisce il documentid, il numero lo incremento ad ogni
"giro" e chiedo all'utente solo il numero di pagine (che leggo dal
visualizzatore flash). Ormai mancano pochi numeri...

e poi devo aspettare Andrea che termini il suo lavoro...
:-D

Ciao
Cla