[zxspectrum] Re: [semi-ot] MC-Microcomputer on-line

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 13 Nov 2009 12:16:28 +0100

>Questo non mi consola. Tutto il mondo continua ad inquinare e distruggere le
>risorse del pianeta ma non è certo una cosa positiva da nessun punto di
>vista.

l'inquinamento si puo' limitare ma non eliminare. Il tuo stesso pc usa
l'elettricità che viene prodotta magari da una centrale termica... cosa ci vuoi
fare? Lo stesso Zx (per rientrare in topic) è prodotto con stagno,
bachelite....

>Secondo me invece alla lunga si avrebbero notevoli vantaggi anche per i
>lavoratori perché verrebbero eliminate le ditte parassite della società (che
>consumano e non producono) e resterebbero quelle valide, una sorta di
>scrematura.

la scrematura significa lasciar a casa un botto di persone.... lasciar a casa
tante persone significa non far girare l'economia (meno consumi, meno beni
prodotti, il pil quindi scende e quant'altro