[zxspectrum] Re: [semi-ot] MC-Microcomputer on-line

  • From: Claudio Di Cesare <dicesare@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Nov 2009 10:33:17 +0100

> Stando a quanto dici tu allora il materiale sul mio sito è tutto in regola in
> quanto il programmatore di tali giochi (GB Max) mi ha
> dato esplicitamente l'ok di poter mettere tutto il software on-line senza
> problemi...... pero' è anche vero che tale materiale è una
> "ricopiatura" di quello che le software house di allora avevano prodotto.....
> come la mettiamo? ;)

... la risposta e' dentro di te... :-)

La mettiamo che la rivista _in origine_ (e con apposito disclaimer) si
era assicurata che il "giornalista" fosse autore dell'articolo a lei
affidato per la pubblicazione (e quindi che non si trattasse di un
plagio o "ricopiatura" come da te "coloritamente" indicato).
Da quel momento l'articolista _cede_ i diritti per lo sfruttamento
commerciale (vendita rivista) ma rimane l'autore del pezzo.

BTW, non sono un avvocato ma non credo di aver detto emerite ca...

e poi GB Max era (ed e') un'artista ed a loro e' tutto permesso!  :-)

Ciao
Claudio