[zxspectrum] Re: scusate per le mail precedenti inviate a vuoto

  • From: JX-Speccy emulator <jxspeccy@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Apr 2005 22:07:13 +0200

At 21.03 10/04/05, you wrote:

> appena ho risolto il problema con freelists (dovuto al fatto che il reverse
> ip del mio server doveva essere modificato),

Vorrei sapere a cosa gliene frega a freelist se il reverse e' diverso? cioe' se il dominio e' x e viene risolto con un ip, cosa gli interessa a freelist se il reverse di quell'ip viene risolto diversamente? dovrebbe mandare mail come un normale programma di posta...

E' una buona (anche se molto restrittiva) misura antispam (e antivirus): il server riceve una mail da pippo@xxxxxxx, però prima di processarla controlla che il server che gliela sta mandando appartenga effettivamente al dominio xxx.com facendo una risoluzione inversa del suo IP.
Penso possa anche essere configurato per vedere semplicemente se l'IP del server da cui sta ricevendo la mail è registrato su qualche DNS (e accettare la mail sono in questo caso), in questo modo taglia fuori tutti i virus che hanno un proprio motore SMTP.
Non so il server di freelists.org quale delle due adotti (basterebbe fare la prova mandandogli una mail da - ad esempio - miomao@xxxxxxxxx utilizzando per la spedizione un altro server di posta che non sia quello di libero).

Ciao,
  Marzio

> sono partite a razzo come
> mucche impazzite e non sono riuscito a fermarle.

:-) LOL