[zxspectrum] scoperta dell' acqua calda

  • From: ooky <stridermolko@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 01 Apr 2007 21:34:20 +0200

Salve a tutti! Leggendo alcuni messaggi vecchi su questa mailing list
sono venuto a conoscenza dell'Ultracargas.
Per chi non lo sapesse è il più veloce metodo di caricamento da fonte
audio(correggetemi se dico bojate).
Sono rimasto sbalordito quando ho caricato Batman The Movie 128k in meno
di 3 minuti!
Ho scaricato uno dei files .voc dall'archivio dei giochi (
http://www.speccy.org/spectrumhoy/Juegos1.htm ),
l'ho aperto con vlc e in un primo momento ho trovato difficolta per far
arrivare allo spectrum un segnale decente per caricare il programma.
Ho pensato di alzare al massimo i volumi del mixer di windows
(master,wav e anche vlc) e sono riuscito a caricare il programma.
Impressionante!
Per chi fosse interessato c'è questo sito spagnolo che da anche
istruzioni su come convertire i tzx in ultracargas

http://www.speccy.org/spectrumhoy/Indice_del_Manual.htm