[zxspectrum] schermo dello spectrum

  • From: "Andrea Gasparrini" <andreagasparrini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 9 Mar 2004 09:16:41 +0100

Ciao Ragazzi,

Ho incominciato ha fare i primi programmi grafici con lo spectrum, ho notato
che il computer non disegna a tutto schermo come negli altri computer (MSX,C64
ecc...), ma solo al centro dello schermo (PAPER) e la parte BORDER prende gran
parte dello schemo come bordo, si può usare con qualche trucco la parte del
border o si può ingrandire la parte PAPER??

Digitare dei listati con lo spectrum è molto faticoso addirittura con i tasti
di gomma è ancora peggio!! Se riesco a trovare uno spectrum+, di sicuro con
questo ci si lavora meglio, vero????

Assai faticoso perchè ogni tasto corrisponde ad un suo comando basic e quindi
perdo molto tempo a trovare il tasto.

Ciao
Andrea