[zxspectrum] scart per ZX Spectrum 128 +2A

  • From: P <stridermolko@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 08 May 2008 20:59:34 +0200

Ciao a tutti!
Oggi mio padre ha ritrovato dei cavi in un cassetto, tra cui una scart maschio con un connettore rotondo a 8 pin. Stupito, l'ho provato immediatamente sul 128 e ho notato queste cose:
1) non c'è nessun colore(RGB)
2) il segnale è disturbato
3) c'è un ronzio di fondo

consultando il manuale dello spectrum ho individuato lo schema delle connessioni agli 8 pin del connettore rotondo(quelli alla scart non ci sono.....)
Ho tagliato il cavo e mi sono ritrovato con piu' fili del previsto.
La domanda è la seguente: come devo collegare i fili che partono dal connettore rotondo ai dentini della scart? :D
Ciao e grazie a tutti!
Paolo