[zxspectrum] Re: scanner

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 07 Jun 2015 11:39:58 +0200

Dunque, dalle informazioni che ho a disposizione non riesco a dirti il
tipo di sensore utilizzato (CCD o CIS).
Tuttavia, mi fa pensare male il fatto che la vecchia Canon PIXMA MX850
avesse una risoluzione ottica massima di 4800 x 9600 dpi, mentre la
nuova MX925 dichiara 2400 x 4800.
Sinceramente non ci avevo fatto caso al momento dell'acquisto. :-(
Cosa comporta in pratica? mi creerà problemi nell'acquisizione di
vecchie fotografie o di vecchi notiziari?

Sicuramente è inferiore. Però la mia dichiara 1200 x 2400 e ci ho sempre lavorato bene (a parte le scansioni per Max, ma lui è molto esigente :-) ).