[zxspectrum] Re: sandy FDD2

  • From: "Alessandro Poppi" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 3 Feb 2007 08:48:23 +0100

Mario wrote:

bella questa, e se perdi tutti i floppy come fai a formattarli???

C'e' poco da fare. Ci vuole il floppy di sistema, del quale il manuale (che
ho perso) raccomanda di fare una copia.

Se le perdo tutte posso sempre contattare la sandy
Ho una novita`: potresti aver centrato il problema: ieri, senza floppy, ero
rimasto stupito nel vedere che la testina si muoveva a velocita` normale
(veloce!) se la spostavo a mano e poi digitavo un "DIR". Stamattina, che mi
sono portato i floppy, ha ripreso a manifestare il problema dello step
lentissimo (a prescindere dalla presenza del floppy). Beh, sto per
controllare lo schema ma mi sembra di aver trovato 1V stabile su un pin del
74LS04 che dovrebbe fungere da oscillatore.

Adesso vado di la` e controllo se il pin e` di una di quelle due porte, ma
in ogni caso 1V su un integrato digitale e` un buon indizio di guasto
Ciao!

Sponsor:
Logos Finanziaria SPA. Società di credito ad erogazione diretta. Fino a 30.000
euro in 24 ore! Clicca e scopri come
* Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2909&d=3-2

GIF image