[zxspectrum] Re: saluti

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Aug 2015 02:06:24 +0200

Il giorno 20/ago/2015, alle ore 18:18, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx <mailto:simone.voltolini@xxxxxx>> ha scritto:

Non è questione di essere PADRE ETERNO

Ho letto la tua mail definitiva più volte. Anche troppe.
Ho soltanto una cosa da dirti.
Da medico, questa volta.
Curati, tu non stai bene.
E io a 56 anni non ho tempo da perdere con uno che si specchia quotidianamente nel proprio ombelico.

Per tutti gli altri.
E' durata un anno.
E' stato bello incontrarsi di nuovo, almeno per me.
Ho imparato a mie spese dalla vita che nulla è per sempre.
Soprattutto le cose più belle.

Un abbraccio e di nuovo buonsalve a tutti! :-)

Carlo

Carlo, spero che tu non lasci veramente la lista!
Mi dispiacerebbe moltissimo!...Non immagini quanto...
I tuoi interventi sono sempre stati per me interessanti, istruttivi, profondi e riflessivi.
E' un peccato per me e per questa ML perdere un elemento valido e prezioso come te, tanto che non posso credere che sia possibile anche solo pensarlo.
Soprattutto a causa di un motivo che, personalmente, ritengo totalmente insufficiente e di scarsa importanza.
In fin dei conti penso e spero che si tratti solo di una incomprensione, di una esagerazione, che come più volte è avvenuto in passato, è in parte frutto della scarsa elasticità del mezzo comunicativo che stiamo utilizzando.
Personalmente non vorrei perdere nessuno dei presenti in lista, in quanto ciascuno, con le sue caratteristiche peculiari, ha dato e da senso e scopo alla lista stessa.
E in questo tu, Carlo, non fai eccezione. Anzi, come per Enrico ed altri, ritengo che tu costituisca una colonna portante, un elemento indispensabile per la vita e la crescita di questa lista.
Anche se in passato anche io ho avuto con te qualche leggera differenza di vedute (emersa più che altro in scambi di mail private), penso che grazie all'accettazione reciproca e alla capacità di andare oltre, di cogliere più quello che unisce che quello che divide, di saper accogliere ciò che di diverso e nuovo può apportare chi non la pensa nello stesso modo, abbiamo dimostrato che è sempre possibile ricominciare e tornare a costruire insieme qualcosa di più ricco e profondo, proprio perché frutto di esperienze e sensibilità diverse.
Spero con tutto il cuore che tu ci ripensi e metta da parte il proposito di abbandonare la lista.
Magari aspetta almeno un po'... Potrebbe essere che tra qualche giorno il nuvolone che ora ti pesa dentro si diradi e riuscirai a passare sopra quelle cose che ora, anche a ragione, ti danno così fastidio.
Lo spero per me, per te e per tutti noi.
Voglio continuare a leggere i tuoi interventi, apprezzare le tue battute, assaporare le tue pillole di saggezza, usufruire dei tuoi bellissimi lavori certosini...
No, non puoi e non devi lasciarci così! Rimani, per favore!... Grazie!

--

|_ /-\