[zxspectrum] Re: riviste online, era confessione di un pentito seriale

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Nov 2014 18:25:42 +0100

Il giorno 14/nov/2014, alle ore 17.31, Massimo Raffaele ha scritto:

> A proposito di riviste online, questo lo conoscete?
>
> http://issuu.com/
>
> Io lo conoscevo già... e il brutto è che non puoi scaricare i pdf. O puoi?

Beh, è pensato come piattaforma di DTP digitale e quindi orientato alla lettura
online da computer, tablet e smartphone.
Io sul mio MacBook Pro 17" leggo tranquillamente la rivista in doppia pagina a
tutto schermo, chi ha un iPad sarebbe interessante ne descrivesse la fruibilità.
La funzione di download è prevista, devi però essere registrato e chi pubblica
deve averlo consentito.
Io mi sono appena iscritto (ovviamente free) ed ho scaricato il n. 1 di Crash
(febbraio 1984), 112 pagine per 33,4 MB. :-)

> C'è un certo Marco Martinelli che sta mettendo online una quantità di riviste
> d'epoca, tra cui Crash:
>
> http://issuu.com/astarothduke
>
> Apperò!! :-))
>
> Max
> P.S. Crash non era già stata messa online, su un sito dedicato, anni fa?
> Crashonline qualcosa...

www.crashonline.org.uk

Ma non è assolutamente la stessa cosa, non contiene le scansioni delle singole
pagine ma soltanto parte dei testi e delle figure.

Carlo