[zxspectrum] Re: riviste da scansionare, era Qumran ZX: il catalogo archeologico

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Sep 2014 19:34:09 +0200

Il giorno 12 settembre 2014 14:52, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

> [...]
>
> Detto ciò, si può fare tutto senza smantellare o distruggere. Quando
> faccio i libri li apro il minimo indispensabile, con delicatezza, stando
> attento a non "sminchiare" la rilegatura. A volte (libri con apertura
> "morbida") l'operazione non lascia tracce, altre volte (libri con apertura
> "rigida", colla secca e fragile, ecc.) si capisce che il libro è stato un
> po' maneggiato. Ma mai faccio pieghe o sforzo troppo.
>

> Ok, è deciso.
> Se ti prendi l'impegno di scansionare una o più riviste, te le spedisco al

Sì, va bene.
Sarebbe comunque utile prima, come suggeriva Claudio, fare un censimento di
quello che già è disponibile e relativa qualità.
Magari apriamo un "thread" a parte :-).

> Sinclair User e Your Sinclair come sono messe?

Per "Your Sinclair" intendi che era uscita una versione italiana??

Se intendi inglese, mi confondo sempre con Crash: mi sembra che su Internet
i Crash si trovano, forse Your Sinclair no... (ne ho 5-6 numeri, in
condizioni non ottime però, mi sono state regalate).